Skip to main content
08/03/2022 News

Pettenon Cosmetics partecipa all’Open Factory come una tra le aziende simbolo della manifattura Made in Italy

28 Novembre 2021


In occasione della settima edizione dell’Open Factory, l’opening di cultura industriale e manifatturiera, Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B., ha aperto le proprie porte ai visitatori in quanto una tra le aziende più innovative e rappresentative del territorio Veneto.

Con sede a San Martino di Lupari (PD), Pettenon Cosmetics, capostipite del Gruppo AGF88 Holding e diventata da poco Società Benefit, ha scelto di fare della sostenibilità un fattore chiave per il proprio modello di business, e in occasione di Open Factory ha accompagnato il pubblico in un tour aziendale alla scoperta delle varie fasi della nascita di un prodotto cosmetico per capelli.

La visita allo stabilimento produttivo, che vanta un processo produttivo completo, ha toccato i reparti più rappresentativi: laboratorio innovazione & ricerca e sviluppo, magazzino materie prime, miscelazione, confezionamento, soffiaggio e serigrafia dei packaging. Un viaggio iniziato con un excursus sulla storia dell’Azienda e i suoi aspetti chiave per proseguire tra i profumi e suoni di una fabbrica in attività così da far vedere concretamente il lavoro di ogni giorno e poter comprendere i diversi passaggi che danno vita ad un cosmetico haircare.

“Ritengo quest’iniziativa davvero interessante” ha dichiarato Gianni Pegorin, Presidente Agf88 Holding, “perché permette di avvicinare le persone alla forza del Made in Italy, dando una testimonianza concreta del ruolo che le fabbriche hanno avuto nella ripresa economica in questo difficile periodo post pandemico.”