Skip to main content
08/03/2022 News

Pettenon Cosmetics diventa ufficialmente Società Benefit

11 Giugno 2021

 

Nell’ambito di un più ampio progetto di sostenibilità avviato dal Gruppo AGF88 Holding, la controllata Pettenon Cosmetics ha intrapreso un percorso finalizzato alla propria trasformazione in Società Benefit al fine di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, attività culturali e sociali, enti e associazioni, perseguendo, oltre allo scopo di massimizzare i profitti e dividere gli utili, una o più finalità di beneficio comune.

 

Con atto notarile dell’11 giugno 2021 Pettenon Cosmetics S.p.A. diventa ufficialmente Società Benefit sancendo così, anche a livello legale, il proprio impegno ad operare in modo sostenibile e trasparente.

 

Pettenon Cosmetics - con il supporto di Deloitte Legal - ha deciso infatti di aderire alla forma giuridica innovativa introdotta dalla Legge di Stabilità 2016, così da prevedere all’interno del proprio statuto le finalità di beneficio comune che Pettenon Cosmetics intende perseguire unitamente all’attività economica.

 

Oggi deve infatti diventare un imperativo per le aziende tenere maggiormente conto dell’impatto che le loro attività generano sulle persone e sul pianeta.

Pettenon Cosmetics ha scelto quindi di continuare a promuovere una serie di azioni quali, ricerca e innovazione, tutela dell’ambiente, multiculturalità e parità di genere, sostegno al mondo del lavoro e iniziative solidali, per favorire benefici comuni e promuovere l’impatto positivo del business sui propri stakeholder.

 

Operare in modo responsabile e perseguire il bene comune è una delle maggiori sfide da affrontare a livello globale. Io e mio fratello Federico abbiamo scelto un approccio concreto ed efficace in ambito di sostenibilità così come abbiamo sempre fatto in termini di business– ha dichiarato Gianni Pegorin, Presidente di AGF88 Holding – La trasformazione in società Benefit ci rende orgogliosi perché riconosce, anche legalmente, quello che già siamo e gli sforzi fatti dalla nostra famiglia nel porre in essere azioni concrete e interventi realizzati negli anni all’interno di una visione d’impresa etica. Con la trasformazione di Pettenon Cosmetics in società Benefit vogliamo, anche nel futuro, continuare a portare avanti questo approccio attraverso rapporti leali e trasparenti con i nostri partner e collaboratori.”