Salta al contenuto principale
07/10/2023 News

ALTER EGO ITALY ANCORA UNA VOLTA A SOSTEGNO DI FONDAZIONE VERONESI E DEL PROGETTO PINK IS GOOD

7 Ottobre 2023

Una crema mani per la ricerca che salva la vita.

Alter Ego Italy per il secondo anno è al fianco di Fondazione Veronesi, fondata dal Professor Umberto Veronesi nel 2003, sostenendo il progetto Pink is good e finanziando una borsa di ricerca a sostegno della ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili. 

Il progetto Pink is Good, nasce nel 2013 con due grandi obiettivi per combattere i tumori tipicamente femminili: promuovere la cultura della prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, sensibilizzando l’opinione pubblica e facendo informazione sul tema, e sostenere concretamente il lavoro quotidiano dei ricercatori che, anno dopo anno, grazie ai tanti finanziamenti di borse e progetti, hanno fatto sì che la ricerca scientifica compiesse passi da giganti. I dati dicono infatti che se il tumore al seno è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%. 

Il colore rosa è ormai segno distintivo delle iniziative a favore di Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori femminili e Alter Ego Italy, da sempre vicino alle donne e alle iniziative sociali, ha creato un prodotto tutto Pink a supporto dell’iniziativa. 

Un’esclusiva crema mani, infatti, sarà disponibile nei saloni AEI e parte del ricavato sarà devoluto a Fondazione Veronesi, che assegnerà ad un ricercatore - attraverso l’annuale bando pubblico - una borsa di ricerca, per continuare lo studio e la cura del tumore al seno in centri di eccellenza italiani. 

La crema dedicata a “Pink is Good” firmata Alter Ego Italy è nutriente e idratante, ripara e protegge le mani da secchezza e screpolature, prendendosi cura della bellezza delle mani. Inoltre, si assorbe rapidamente e non unge, lasciando la pelle liscia ed elastica.