Salta al contenuto principale

WHISTLEBLOWING

Pettenon Cosmetics S.p.A. Società Benefit (di seguito anche la “Società”) si impegna a svolgere le proprie attività in conformità alle norme e ai regolamenti vigenti e nel rispetto del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. n. 231/2001 e del proprio Codice Etico.
In ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. n. 24/2023, che ha recepito la Direttiva UE 2019/1937, in materia di “Whistleblowing”, e coerentemente alla propria cultura dell’etica, della legalità e della trasparenza, Pettenon ha implementato un’apposita piattaforma, quale sistema di segnalazione interna.

CHE COSA PUOI SEGNALARE?
Pettenon consente ai soggetti interessati di riferire alla Società le eventuali violazioni di normative nazionali o del diritto dell’Unione Europea lesive dell’interesse pubblico o l’integrità della Società, nonché le condotte illecite rilevanti ai sensi del D. Lgs. 231/2001 o del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, di cui abbiano avuto conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo.
La Procedura Whistleblowing, consente di inoltrare tali segnalazioni in forma confidenziale con garanzia di assoluta riservatezza e assicura la protezione delle persone che segnalano violazioni da ogni forma di ritorsione o discriminazione.

Consulta la Procedura Whistleblowing

COME PUOI SEGNALARE?
La Piattaforma è accessibile cliccando al seguente link:

Clicca qui per accedere alla piattaforma e inviare una segnalazione