Salta al contenuto principale
14/09/2023 News

Pettenon Mobility Week 2023: scelte sostenibili per un futuro migliore!

14 settembre 2023 

Lo sapevi che i trasporti sono il secondo settore più inquinante in Europa? 

Quest'anno aderiamo alla European Mobility Week 2023, un'iniziativa dell’Unione Europea volta a promuovere uno stile di vita più sostenibile e a sensibilizzare sulla necessità di ridurre le emissioni di gas serra legate ai trasporti. 

Dal 16 al 22 settembre, ti invitiamo ad unirti a noi nell'adottare scelte più sostenibili negli spostamenti quotidiani, sia per recarti al lavoro, quando possibile, che per gli spostamenti personali. Questo significa prediligere mezzi di trasporto più ecologici come la bicicletta, il monopattino, il car sharing o una semplice camminata!   

La Mobility Week non è solo un'occasione per ridurre il nostro impatto ambientale, ma anche per riflettere sul risparmio energetico e per contribuire a migliorare la nostra qualità della vita, nel paese o città in cui viviamo. È importante ricordare che il settore dei trasporti è uno dei principali responsabili delle emissioni di gas serra in Europa, e dobbiamo fare uno sforzo concreto per raggiungere l'obiettivo dell'Unione Europea di emissioni-zero entro il 2050, come stabilito nel Green Deal europeo.  

Un piccolo gesto da parte di ciascuno di noi può fare la differenza: monta in sella della tua bici, usa le scale, condividi l'auto o semplicemente fai una passeggiata!