Salta al contenuto principale
10/11/2018 News Eventi Press

Lifescience & Beauty 4.0, la testimonianza di Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B.

In occasione della tavola rotonda organizzata a Milano dalla rivista Largo Consumo del 9 novembre 2018 e coordinata dal giornalista Armando Garosci, moderatore del dibattito, “Plant Security & Data Integrity for Life Science, Cosmetics and Fine Chemicals", per Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B. ha presenziato Maria Luisa Martini, R&D and Formulation Manager.

Qui un estratto 

In Pettenon Cosmetics la Ricerca & Sviluppo è diventata il motore dell’innovazione e dell’integrazione fra i comparti tecnici (in particolare il Controllo Qualità, industrializzazione e ufficio packaging), trovando nuova linfa nella collaborazione fra le diverse figure: quelle “storiche” con competenze consolidate in ambito formulativo e un team molto giovane, tecnicamente preparato e appassionato al quale è stata affidata l’area sensoriale, sviluppata insieme ad un’agenzia specializzata. Il nuovo regolamento cosmetico – precisa la Dott.ssa Martini,  R&D and Formulation Manager - ha introdotto restrizioni che in taluni casi hanno generato limitazioni alla produzione e richiesto la riformulazione di prodotti. Come il caso di uno shampoo venduto da anni nel mercato italiano, ma che per assecondare la richiesta di un professionista in California, stato che ha normative particolarmente stringenti, ha richiesto una riformulazione totale. 
Il nuovo prodotto è risultato addirittura migliore del precedente, trasformandosi in una opportunità per l’azienda piuttosto che una limitazione.

Maria Luisa Martini, R&D and Formulation Manager, in Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B. da 21 anni

Un approfondimento è uscito su Largoconsumo - rassegna stampa del 4/03/2019 - http://www.largoconsumo.info/dettaglio_notizia?notizia=Life-Science-&-Beauty-4.0&documentId=256939