Salta al contenuto principale
15/09/2025 News Press

Alama Professional lancia la nuova campagna di comunicazione

Alama Professional, brand di hair care 100% made in Italy parte del gruppo Pettenon Cosmetics S.p.A. SB, rinnova il packaging dei suoi prodotti e lancia la campagna “Se m’ama, è Alama”, un invito a prendersi cura di sé stessi e dei propri capelli come gesto quotidiano di benessere. Con formulazioni ad elevate percentuali di ingredienti di origine naturale e biodegradabili, il marchio unisce qualità professionale (a casa), attenzione all’ambiente e un approccio che mette al centro la persona. Il debutto della nuova veste è celebrato durante la Milano Beauty Week, dal 16 al 21 settembre, con un pop-up store esperienziale nel cuore di Porta Nuova.

In un mondo che corre senza sosta, dove la frenesia e le pressioni quotidiane ci spingono a metterci in secondo piano, prendersi cura dei capelli diventa molto più di un gesto: è un atto d’amore, un rituale che ci restituisce tempo e attenzione. Sempre più sentiamo infatti il bisogno di trasformare anche i gesti più semplici della routine in attimi di pace ed evasione, scegliendo prodotti che non solo mantengono le promesse di performance, ma che sanno anche avvolgerci in un’esperienza di benessere autentico, fatta di cura e di piccoli piaceri che nutrono corpo e spirito. Nasce così una nuova consapevolezza: la bellezza è molto più di ciò che vediamo allo specchio, è una sensazione da vivere, per sentirsi e stare bene.

Ed è da qui che Alama Professional riparte, presentando la nuova campagna “Se m’ama, è Alama”, con cui ci invita a riscoprire il valore del presente e della cura quotidiana. In un mondo frenetico, dove tutto corre e ci spettina, l’hair care diventa quindi un momento di puro benessere, un rituale felice, un gesto d’amore verso di noi e i nostri capelli. Una visione che Alama Professional sposa attraverso la promessa di happy caring e una linea completa professionale e sostenibile, perfetta per chi voglia sentirsi amato e concedersi un momento tutto per sé.

La campagna è stata anche l’occasione per svelare il restyling di tutta la linea di brand che presenta ora un’identità visiva più immediata al fine di valorizzare il concetto di happy caring, in linea con i valori di benessere, attenzione e sostenibilità di cui Alama Professional si fa portavoce, e garantire maggiore trasparenza e chiarezza. Inoltre, il flacone dello shampoo da 500ml è stato completamente ripensato per offrire un’estetica più moderna e premium, una maggiore funzionalità e una riduzione dell’impatto ambientale pari al 37% rispetto alla versione precedente.

Per celebrare la sua nuova veste, Alama Professional ha realizzato un pop-up store con cui dal 16 al 21 settembre, in via Vincenzo Capelli nel cuore di Porta Nuova, presidierà la ormai nota Milano Beauty Week per il secondo anno consecutivo. In questo contesto sarà possibile scoprire il brand e provare a vincere premi e sconti esclusivi, oltre a una consulenza con l’esperta tricologa Eva Rettore.