Salta al contenuto principale
02/10/2025 News Press

Pettenon Cosmetics e Fondazione Ometto E.T.S., insieme per la prevenzione cardiovascolare

Fondazione Ometto E.T.S., da oltre sette anni impegnata nella promozione della salute e nella prevenzione cardiovascolare e Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B., leader internazionale nel settore della cura professionale dei capelli e ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, uniscono le proprie forze per realizzare un progetto di grande valore sociale.

Grazie al sostegno di Pettenon Cosmetics e all’impegno costante della Fondazione Ometto E.T.S., il Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD) sarà dotato di un defibrillatore, presidio salvavita fondamentale in caso di arresto cardiaco. Un secondo dispositivo sarà collocato nella sede di Pettenon Cosmetics, a testimonianza concreta di come l’impegno delle aziende e delle fondazioni possa trasformarsi in azioni di sicurezza e prevenzione, a beneficio della comunità, dei luoghi di lavoro e degli spazi pubblici.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto sociale " Piccolo Principe: Aziende Cardioprotette", promosso dalla Fondazione Ometto E.T.S., con l’obiettivo di creare presidi di sicurezza essenziali per la salute dei giovani e di chi vive i luoghi sportivi, oltre a garantire ambienti di lavoro più sicuri. Un gesto concreto che permette alle aziende di contribuire attivamente al benessere della comunità, promuovendo la cultura della prevenzione e del primo soccorso.

La consegna dei defibrillatori è avvenuta alla presenza del Vice Presidente e dell’Amministratore Delegato di Pettenon Cosmetics, del team dirigenziale delle Lupe Basket di San Martino di Lupari e delle autorità locali, per celebrare un gesto concreto che unisce sport, salute e responsabilità sociale.

“Con il Progetto Piccolo Principe, il nostro obiettivo è promuovere ambienti sicuri e responsabili, sia sul luogo di lavoro che negli spazi scolastici e sportivi, rafforzando il legame tra impresa e territorio," afferma Valentina Ometto, Presidente della Fondazione Ometto E.T.S. "Siamo convinti che le aziende possano avere un ruolo attivo e cruciale nel supporto al cambiamento sociale, per questo, la Fondazione Ometto, oltre a fornire i defibrillatori, , garantisce un supporto completo che include la formazione BLSD in azienda e la manutenzione dei dispositivi.. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco Pettenon Cosmetics S.p.A., un partner che condivide la nostra missione e contribuisce a trasformare la sicurezza in un impegno concreto per la comunità”.

Luigi Ambrosini, Amministratore Delegato di Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B., aggiunge:

"Noi di Pettenon Cosmetics mettiamo da sempre al centro delle nostre scelte le persone e il territorio in cui operiamo. Per questo siamo orgogliosi di poter sostenere iniziative che contribuiscono concretamente a rendere gli spazi più sicuri e a promuovere il benessere di tutti. Crediamo che piccoli gesti, come l’installazione di un defibrillatore, possano avere un grande impatto: non si tratta solo di sicurezza, ma di costruire un ambiente di fiducia e cura reciproca, dentro e fuori dalla nostra azienda."