Salta al contenuto principale

L' AZIENDA

Pettenon Cosmetics Spa da oltre settant'anni sostiene in Italia e all'estero l'alta qualità Made in Italy del Professional Hair Care. Oggi parte di un Gruppo Industriale, tra i primi del settore, 100% italiano specializzato nel Professional Hair & Skin Care.

SITO PRODUTTIVO SPECIALIZZATO

Con 91 paesi serviti e una consolidata esperienza nei principali mercati esteri, Pettenon Cosmetics Spa è oggi in grado di garantire prodotti professionali di qualità, personalizzabili in base alle esigenze di mercati specifici e alle diverse tipologie e condizioni dei capelli.

Il sito produttivo a San Martino di Lupari (PD) in costante espansione e evoluzione, specializzato in trattamenti specifici per la cura e bellezza dei capelli produce quotidianamente 170.000 pezzi tra shampoo, maschere, prodotti di styling, acqua ossigenata e altri prodotti tecnici.

Un processo produttivo completo: soffiaggio e serigrafia dei packaging, produzione e  confezionamento, una struttura efficiente di magazzini e logistica automatizzata, oltre a qualità e innovazione assicurate dai 4 laboratori interni: Ricerca&Sviluppo, Microbiologico 2 di Controllo Qualità.
Il reparto Controllo Qualità e il laboratorio Microbiologico monitorano continuamente la perfetta qualità dei prodotti grazie ad accurati test sui lotti produttivi.

Centri tecnici e sviluppo prodotto si avvalgono della collaborazione di tecnici professionisti ed acconciatori esperti che svolgono quotidianamente numerosi e puntuali test su modelle per comprovare gli esiti di funzionalità e performance dei prodotti, elaborando protocolli d'uso e suggerimenti professionali per assecondare i bisogni dei clienti, anche di quelli più esigenti.

Tempestività nella risposta al mercato, sicurezza per il consumatore finale e formazione professionale nelle Accademie interne sono le ulteriori garanzie che Pettenon assicura sia ai professionisti che quotidianamente utilizzano i prodotti nei loro saloni, sia agli stilisti che sfoggiano acconciature creative sulle passerelle della Moda internazionale.